Autore › Simone Pieranni

Simone Pieranni collabora dalla Cina, con «Il manifesto», «Liberazione», «Metro», attraverso l’agenzia di stampa China Files di cui è direttore editoriale. Vive in Cina da due anni.
Mauro Crocenzi è specializzato in storia contemporanea del Tibet, vive a Pechino dal 2006. Ha collaborato con la «Tibetan Review» e collabora sui temi tibetani e tradizionali cinesi con China Files

IN CATALOGO


Brand Tibet

,

Brand Tibet

La causa tibetana e il suo marketing in Occidente

In Occidente, la causa della difesa del Tibet ha riscosso un enorme successo. Anche in Italia abbiamo visto prese di posizione, il sostegno pubblico da parte di noti personaggi della politica, dello spettacolo, dello sport, ma non solo. Manifestazioni di solidarietà al popolo tibetano, spesso in chiave anticinese e tante bandiere del Tibet appese alle finestre delle case. Il fenomeno del «Free Tibet» si inserisce in una realtà occidentale in cui spesso non è presente una conoscenza precisa dei fatti storici. Questo piccolo volume cerca di rispondere a due domande: perché il Tibet ha riscosso così tanto successo all’interno delle dinamiche sociali e comunicative occidentali in genere e italiane nello specifico? Quali sono le dinamiche dei rapporti tra cinesi e tibetani nel corso della storia?

Brand Tibet
€8,50
€10,00
Lista dei desideri