Autore › Omero

Di Omero non si può affermare nulla con sicurezza: non si può dire quale fosse la sua patria, né quando è vissuto esattamente. Potrebbe anche non essere mai esistito. La tradizione letteraria attribuisce al suo nome i due grandi poemi epici, l’Iliade e l’Odissea

Emilio Villa (1914-2003) è la figure più eminenti del Novecento italiano. Traduttore, biblista, scopritore di talenti artistici, poeta. Oltre alla biografia di Aldo Tagliaferri Il clandestino. Vita e opere di Emilio Villa sono disponibili le seguenti opere: Proverbi e cantico. Traduzioni dalla Bibbia (2004) e Zodiaco (2000).

IN CATALOGO


Odissea

Odissea

Un''edizione dell''Odissea che comparve per la prima volta nel 1964 presso la casa editrice Guanda. Fu più volte ristampata, fino all''edizione riveduta uscita nel 1994 per l''editore Feltrinelli. Da anni assolutamente irreperibile, è diventata ormai un classico per la bellezza della lingua. Il poeta Emilio Villa, del quale abbiamo proposto una fortunata biografia firmata da Aldo Tagliaferri (Il clandestino. Vita e opere di Emilio Villa), ne è il coraggioso autore. Una traduzione straordinaria, forse la migliore mai pubblicata in lingua italiana, che trasforma in prosa la grandezza dei versi omerici e che si presenta come un''opera letteraria di per sé.

Odissea
€14,00
€16,50
Lista dei desideri