Autore › Gino Tedesco

Autore

 

Gino Tedesco

Tommaso Spazzali lavora nel settore della comunicazione informatica ed è membro del Collettivo precari via dei Transiti di Milano
Gino Tedesco è insegnante e formatore. Ha collaborato con la rivista «Altreragioni» ed è attivo come sindacalista di base.

IN CATALOGO

Campagna DeriveApprodi per gli insegnanti

Una scuola davvero speciale

lachinoise2

Era uno speciale da più di un anno, e non solo per quanto riguardava i geni deformi che portava in sé. Più grave ancora era il fatto che non avesse superato l’esame per il livello minimo consentito delle facoltà mentali, il che lo rendeva – secondo il gergo popolare – un cervello di gallina. Su di lui era calato il disprezzo di tre pianeti. Comunque, nonostante tutto, sopravviveva.

continua ›

Mi fletto ma non mi piego

,

Mi fletto ma non mi piego

Come orientarsi nella giungla della flessibilità

Tutto quello che bisogna sapere per muoversi nella giungla dei nuovi contratto di lavoro. Patto sociale, collaborazioni coordinate continuative, contratti atipici, partite Iva. Le informazioni e gli indirizzi che è necessario ricordare per non farsi cogliere impreparati dalla «fine della civiltà del lavoro». Un manuale di controinformazione, strumento indispensabile per difendersi e per difendere chi si trova nei segmenti di lavoro più subordinati e precari. Utile per tutte le forme di lavoro, anche per quelle accompagnate da immaginari positivi che non sempre trovano un riscontro nella realtà della prestazione lavorativa.

€ 7.75 Esaurito