Autore › Corso Salani

Corso Salani

Corso Salani, nato a Firenze nel 1961, ha conseguito nel 1984 il diploma presso l’Istituto di Scienze Cinematografiche della stessa città. Dal 1985 è vissuto a Roma. Nel 1995 ha tenuto un corso sul cinema a basso costo presso la Universidad del cine di Buenos Aires. Nel 1999 ha insegnato lingua italiana all’Accademia Italiana di Varsavia.
Viaggiatore instancabile, ha alternato l’attività di attore e quella di regista. Tra le sue interpretazioni ricordiamo Il muro di gomma di Marco Risi, Il Conte di Montecristo di Ugo Gregoretti per la Tv, Il vento di sera di Andrea Adriatico. Tra i suoi film Occidente (2000), Il peggio di noi (2006), la fortunata serie di sei documentari Confini d’Europa (2006-2007), Le vite possibili, e, da ultimo, Mirna. Nel giugno 2008 ha anche esordito come narratore, pubblicando il racconto Pochi metri d’occidente per Donzelli.

IN CATALOGO


Palabras

Palabras

Un film di Corso Salani e un libro su questo grande regista

Palabras è l''ultimo film di Corso Salani, figura unica nel panorama cinematografico italiano, scomparso nel 2010. Siamo a Santiago del Cile, un fine settimana di fine estate. Tre ragazze dei quartieri alti della città trascorrono il week-end fra la piscina, il campo di hockey, la cena in veranda, la spiaggia. Una di loro, Adela, racconta di un amore vissuto un anno prima, quando si trovava in missione di lavoro ad Antuco, un paesino delle Ande cilene.

Palabras
€12,75
€15,00
Lista dei desideri